giovedì 3 novembre 2011

Поехали!

Нет победы без Юры.
  УРА!

  Sono riuscita a ottenere l'uso del vocabolario e la scelta della lingua (francese o russo) per il mio prossimo esame. Praticamente sarò un po' più avvantaggiata delle altre all'esame, che consiste nel fare una specie di temino su una caratteristica della storia russa. Loro infatti devono scrivere in una lingua - che non sia la loro. Non ho capito se il vocabolario lo possono usare o no. Che tra l'altro, mi viene in mente che c'è anche chi è bi lingua in quel gruppetto.
  Ad ogni modo, finalmente un sonoro colpo di culo! Sono venuta a sapere tutto ciò in classe, l'ho chiesto alla prof davanti a tutti, in modo assolutamente trasparente, tant'è che una ragazza, che eviterò di apostrofare, ha sbottato: "Non è giusto..."
  Dato che costei è una delle madrelingua, ho colto la palla al balzo per dirle: "Sì, ma io faccio il doppio del tuo lavoro". E incredibilmente mi hanno dato ragione!
  Mi sento come se avessi vinto una causa sociale, più diritti per gli studenti! YO!

Nessun commento:

Posta un commento